Ordine Clericale di Hades

Questo Forum è il Quartier Generale dei Chierici della Corporazione dell'Ordine Clericale di Hades del GDR online by Chat AnnoMille Qui troverete tutto ciò che riguarda la Gilda, i PG e i giocatori.
 
IndiceCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Invocazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Urgal
Admin
avatar

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 24
Località : Roma

MessaggioTitolo: Invocazioni   Ven Set 03, 2010 5:44 pm

LISTA INVOCAZIONI:

ATTACCO:

• Prodigi Oscuri (III livello):
Il Chierico Oscuro cercherà di ottenere il controllo su quella parte del cervello che induce gli individui a sognare grazie a una preghiera rivolta al Dio Hades, provocando così dei veri e propri incubi a occhi aperti, richiamando allucinazioni orribili, che faranno cadere il bersaglio in uno stato di trance assoluta subendo danni mentali di media entità provocati dal suo subconscio.

Area d’effetto: 1 bersaglio più 1 bersaglio per livello
Durata: Fino a 20 minuti
Raggio d’azione: 10 metri di raggio attorno al Chierico
Malus/limitazioni: Il Chierico deve mantenere la concentrazione per tutta la durata dell’invocazione.
Mana= 2 punti
P.A. = 1 punto

• Richiamo della Genesi Oscura (IV livello)
Il Chierico invocherà, tramite una preghiera al Dio Hades, un fuoco infernale, animato da alte fiamme oscure e violacee, che inizierà a bruciare innanzi all'invocatore e come se avesse una volontà propria andrà a colpire il nemico prescelto avvolgendolo nelle fiamme infernali e bruciando parte dell'area attorno ad esso. Le creature colpite dal Richiamo della Genesi Oscura subiranno ustioni incapacitanti che se non curate entro 12 ore potrebbero portare alla morte; le strutture investite dall'invocazione subiranno gli stessi danni di un incendio con le rispettive modalità.

Area d’effetto: Le creature e le strutture presenti all’interno dell’area pari ad un cerchio di raggio uguale a 5 metri
Durata: Fino a 60 minuti
Raggio d’azione: Un cerchio di raggio pari a 5 metri distante al massimo 30 metri dal Chierico
Malus/Limitazioni: Il Richiamo della Genesi Oscura non ha effetto su creature di allineamento prettamente negativo.
Mana= 2 punti
P.A.= 1 punto

• Estirpazione dell'Anima (V livello):

Il Chierico potrà richiamare un'antica e oscura arte grazie all'ausilio di una particolare preghiera al Dio Hades; questa preghiera permetterà al Chierico di attirare con la forza l'anima della creatura prescelta, imprigionandola all’interno di un particolare oggetto "Cattura Anime" da cui l'incantatore potrà essere distante al massimo 10 metri. La creatura privata dell'anima cadrà esangue senza vita.

Area d’Effetto: Una Creatura
Durata: Istantaneo
Raggio d’Azione: 30 metri di raggio attorno al Chierico
Malus/Limitazione: l'invocatore sarà profondamente spossato o stanco dopo l'invocazione; se il "Cattura Anime" verrà rotto o infranto entro 6 giorni dal lancio dell’invocazione l'anima tornerà nel proprio corpo, ridonando la vita al bersaglio che comunque subirà gravi danni spirituali, ovviamente più a lungo l'anima verrà trattenuta nel "Cattura Anime" più i danni saranno seri; altrimenti, dopo 7 giorni di agonia e incubi terribili l’anima prenderà la via del limbo. La resurrezione potrà essere svolta normalmente soltanto 1 giorno dopo la traversata dell'anima nel limbo.
Mana= 3 punti
P.A.= 1 punto

DIFESA:

• Conversione Oscura (III livello):
Il Chierico sceglierà un soggetto; la creatura sarà convertita e si schiererà dalla parte del Chierico riconoscendo le sue parole come giuste e dettate dal Dio Hades. Si adopererà in ogni modo per difendere il nome del Sommo e attaccherà chiunque minacci il Chierico o i suoi alleati. Al termine della Conversione il soggetto riacquisterà le sue facoltà mentali.

Area d`effetto: 1 bersaglio più 1 bersaglio per livello
Durata: Fino a 60 minuti
Raggio d`azione: Visiva
Malus/limitazioni: l'invocazione potrà essere rotta se il Chierico o un suo alleato colpissero il bersaglio ammaliato. Sulle creature benedette o fortemente credenti in una divinità diversa da Hades, questo stato di ammaliamento, non avrà effetto, in quanto la loro fede è troppo forte per essere spezzata mediante invocazione; il tentativo d'incanto le lascerà soltanto confuse per 1 turno. L’incanto funziona solo su creature di pari livello o inferiore.
Mana= 2 punto
P.A. = 1 punto

• Sigillo di Hades (IV livello):
Il Chierico, tramite una preghiera al Dio Hades e tracciando sul suo corpo un sigillo durante la fase di richiamo, invocherà una barriera di energia negativa, violacea e semi-trasparente, che proteggerà l'invocatore da qualsiasi attacco fisico, mistico/magico e mentale.

Area d’effetto: Tutti i soggetti che si trovano nell’area interessata.
Durata: 60 minuti
Raggio d’azione: Cupola alta 4 metri e di raggio pari a 4 metri al cui centro vi sarà il Chierico, immobile per mantenere la difesa ben compatta
Malus/Limitazioni: Il Chierico deve conservare la concentrazione per tutta la durata dell`invocazione e non potrà muoversi. Chi si trova all`interno della barriera non può abbandonarla o lanciare oggetti all'esterno, ma può comunque comunicare con l`esterno ed avvalersi di invocazioni/incantesimi.
Mana= 2 punti
P.A.= 1 punto

FUGA:

• Oscurità Entorpica (III livello):
Il Chierico tramite una preghiera al Dio Hades, grazie alla sua forte fede, richiamerà attorno a se una vasta coltre di oscurità, impenetrabile da qualsiasi fonte di luce, naturale o magica, esterna o interna ad essa. L'oscurità sarà talmente densa che nessuno, all’esterno o all’interno, potrà vedere ciò che accade nell’area oscurata, tranne l’invocatore stesso o coloro che possiedono una vista a infravisione; visioni crepuscolari, oscuro visioni o altri tipi di vista che non sfruttino il calore corporeo o la presenza di energia vitale, sono inutili all'interno della coltre di oscurità. Anche l'olfatto e l'udito si riducono all'interno della nube ma possono essere comunque utilizzati per muoversi all'interno della stessa.

Area d’effetto: Tutti i soggetti che si trovano nell’area interessata
Durata: 60 minuti
Raggio d’azione: Area di 9 metri per 9 metri, alta 5 metri al cui centro vi sarà il Chierico. Dopo l'invocazione il chierico potrà muoversi ma la coltre di oscurità non si muoverà con lui.
Malus/Limitazioni: All'interno della zona oscurata è come se i soggetti fossero cechi e oltretutto disorientati dall'oscurità stessa. Una permanenza troppo lunga nella coltre causerà capogiri sia ai nemici che agli alleati dell'invocatore e perfino sul chierico stesso seppur con minor entità.
Mana= 2 punti
P.A.= 1 punto

GIOCO:

Con alcune particolari Rituali d’Invocazione, i membri dell'Ordine di Hades sono in grado di riportare in vita ogni essere vivente d’allineamento Negativo, di sconsacrare un luogo o un oggetto, di assemblare creature, di invocare i Domini del proprio Dio e infine di creare potenti veleni.

• Dissacrare (III livello):
Il Chierico potrà, attraverso un rituale, rendere un oggetto, un liquido o mediante un rituale a 3 chierici un luogo, consacrato al Dio Hades, eliminando tutte le energie positive presenti in esso e permeandolo di forze negative. L'oggetto maledetto se toccato da creature di allineamento prettamente positivo le indebolirà, causando sposstezza e capogiri, l'acqua avrà effetto repellente e provocherà ustioni sulle creature di allineamento positivo al solo contatto, mentre la maledizione del luogo renderà l'area favorevole ai non-morti/demoni e alle creature di allineamento negativo in generale rafforzandone il potere, indebolendo viceversa gli esseri positivi, angelici o prettamente credenti in divinità diverse da Hades, limitando in parte i loro poteri.

Area d`effetto: Un oggetto, un liquido o un luogo
Durata: Variabile
Raggio d`azione: circoscritto all’oggetto, al liquido o a un luogo con area pari a 60 metri per 60 metri
Malus/Limitazioni: La dissacrazione di un oggetto o di un liquido sarà permanente e potrà essere sciolta solo consacrando tale oggetto o liquido ad un altro Dio. Mentre la dissacrazione di un luogo scomparirà dopo 3 giorni.
Mana= 2 punti
P.A. = 1 punto

• Assemblaggio Sacrilego (IV livello)
Il Chierico tramite un attento rituale riuscirà ad assemblare le parti di più cadaveri e oggetti privi di vita è v'infonderà nuovamente l'energia vitale donata da una stilla di potere del Dio Hades. Questa creatura avrà la capacità di obbedire agli ordini imposti, offrendo la totale sottomissione al Chierico Oscuro; inoltre dato il suo aspetto macabro e terrificante potrebbe spaventare chiunque sia dotato di scarse conoscenze dell'occulto o tutti quei soggetti di livello pari o inferiore a quello dell'incantatore, a discrezione del fato. Questa creatura potrà essere legato ad un determinato luogo o a un determinato bersaglio; acquistando potenza nei luoghi maledetti o dissacrati, viceversa la sua potenza verra dimezzata mettendo piede in luoghi benedetti o sacri ad altre diviità. Nei luoghi neutrali la sua potenza sarà normale.

Area d`effetto: La creatura assemblata
Durata: 24 ore
Raggio d`azione: 30 metri attorno al Chierico, mobile (essendo che il raggio d'azione si muove assieme al Chierico stesso)
Malus/Limitazioni: La creatura ha una vita paragonabile a quella di una qualunque creatura e quindi potrà subire danni e morire. Dopo 24 ore l’energia vitale della creatura scomparirà, lasciando l’insieme delle creature inanimate e allo stato primordiale, ovvero prive di essenza vitale.
Mana= 2 punti
P.A. = 1 punto

• Verbo dei Domini (V livello)
Grazie a uno specifica preghiera il Chierico riuscirà ad entrare in comunione con il Dio Hades, richiamando a se tutte le energie negative presenti nel luogo; Il Sommo rivelerà al Chierico un Verbo del Dominio (una parola) che se pronunciata permetterà a questi di scatenare uno degli effetti legati all'apposito dominio. I domini sono i seguenti: Male, Caos, Tenebre, Bestie e Verità.

Area d’effetto: Un bersaglio
Durata: Fino a 90 minuti
Raggio d’azione: 40 metri di raggio attorno al Chierico
Malus/Limitazioni: Risulta possibile utilizzare uno solo dei Domini alla volta. Il Chierico non potrà invocare per il resto della giornata e alla fine dell'invocazione subirà una specifica penalità. L'invocazione non potrà essere eseguita nei luoghi consacrati ad altre divinità diverse da Hades.
Mana= 3 punti
P.A. = 1 punto

Esposizione di ogni Dominio:

-Domino del Male: Il Chierico viene a conoscenza del Verbo del Male che se pronunciato richiama il male più puro su un determinato soggetto annullando definitivamente ogni magia/invocazione di pari livello o inferiore a quello del Chierico presente su di esso; al termine dell'invocazione il Chierico dimenticherà il Verbo e subirà degli strani effetti collaterali ogni qual volta toccherà un oggetto, da altri all'infuori di lui, nell'arco delle prossime 12 ore.

-Dominio del Caos: Il Chierico viene a conoscenza del Verbo del Caos, che se pronunciato richiama uno Spirito Demoniaco del Caos su un determinato soggetto. Tale soggetto riceverà, oltre a un vago aspetto demoniaco, un bonus di +5 alle statistiche di Forza e Mente, più un bonus aggiuntivo di +10 alla Destrezza e al Mana, ovviamente momentanei; al termine dell'invocazione il Chierico dimenticherà il Verbo, facendo si che lo spirito s'impossessi del suo corpo, questo gli donerà un aspetto demoniaco e un comportamente più ostile verso chiunque per le prossime 12 ore.

-Dominio delle Tenebre: Il Chierico viene a conoscenza del Verbo delle Tenebre che se pronunciato rende un determinato soggetto incorporeo, portandolo ad assumere le caratteristiche stesse delle tenebre. Il soggetto sarà immune agli attacchi delle armi comuni, non sarà visibile al buio e risulterà come una forma scura quando presenti luci. Al termine dell'invocazione il Chierico dimenticherà il Verbo e sarà intollerante alla luce del sole, che lo accecherà e gli provocherà ustioni leggere sulla pelle per le prossime 12 ore.

-Dominio delle Bestie: Il Chierico viene a conoscenza del Verbo delle Bestie che se pronunciato trasforma un determinato soggetto in una bestia malvagia scelta dal Chierico; la taglia della bestia non può essere più piccola di un ratto o più grande di un cavallo e sarà caratterizzata da segni distintivi di malvagità quali corna, occhi rossi, spuntoni etc. Le specifiche caratteristiche che le bestie possiederanno sono a totale discrezione dei fati. Al termine dell'invocazione il Chierico dimenticherà il Verbo assumendo un comportamento bestiale per un lasso di tempo pari a 12 ore.

-Dominio della Verità: Il Chierico viene a conoscenza del Verbo della Verità che se pronunciato porta il soggetto predefinito a rispondere a tutte le domande rivoltegli dal Chierico pur se vincolate da giuramenti o segreti; al termine dell'invocazione il Chierico dimenticherà il Verbo, ma non il contenuto delle parole a lui rivolte durante la confessione e sarà soggetto a dire la verità ogni qual volta interpellato per le prossime 12 ore.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://chiericihades.freeforumfree.com
 
Invocazioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Ordine Clericale di Hades :: Gilda :: Invocazioni e Rituali dei Chierici Oscuri-
Andare verso: